SERVIZI PER GLI UTENTI/PAZIENTI

I servizi per la famiglia sono principalmente indirizzati agli utenti che non abbiano mai avuto eventi patologici:

Telemonitoraggio salute e benessere

 

Il servizio di Telemonitoraggio salute e benessere garantirà all’utente nel 2020, 24 ore su 24,  il telemonitoraggio domiciliare o in mobilità dei seguenti valori:

 

  • telerilevazioni dei valori di pressione arteriosa e frequenza cardiaca

  • telerilevazioni dei valori di glicemia ed emoglobina glicata

  • telerilevazioni dei valori di saturimetria e frequenza cardiaca

  • telerilevazioni del peso corporeo e degli indici di massa grassa e massa magra

  • telerilevazioni dell’attività fisica quotidiana (contapassi, ore di sonno/veglia, consumo calorico).

Il servizio si acquisterà nelle farmacie del network HTN e sarà fruibile attraverso l'APP gratuita HTN-Telemedicina scaricabile da Apple store o Google Play.

HTN–Telemedicina è un’APP-gateway  che raccoglie in tempo reale e memorizza nel dossier sanitario personale tutti i valori succitati.

Si può scegliere di:

 •         inserire manualmente le rilevazioni effettuate utilizzando dispositivi elettromedicali già in proprio possesso

 •         inviare automaticamente dall’APP  le rilevazioni raccolte da dispositivi bluetooth (compatibili e integrati nelle piattaforme iOS o Android).

Tutti i valori rilevati, sia al domicilio che in mobilità, vengono automaticamente inviati dall'APP HTN-Telemedicina alla “SmartTelemedicine Platform”.

 

L’utente può, ovunque e in qualsiasi momento del giorno e dell’anno:

 

  • effettuare la rilevazione dei parametri fisiologici

  • inviare in modalità manuale o automatica (con smartphone, tablet) al Centro Servizi i parametri rilevati

  • accedere con la propria password al dossier sanitario personale

  • visionare i dati inviati

  • provvedere direttamente alla stampa del report e consentire l'eventuale visione/accesso ai dati da parte del medico curante.

  • richiedere, se del caso, il teleconsulto e la telerefertazione al medico specialista di HTN in turno.

Il servizio è indirizzato  a tutti coloro che vogliono assicurare a se stessi e un controllo costante e continuo delle condizioni di salute e benessere (es. in prevenzione primaria, durante sport, svago, etc.).

 

Misuratore di pressione arteriosa A&D 767BT »
Bilancia iHealth »
Activity Tracker iHealth »
Misuratore di pressione arteriosa iHealth BP5 »
Elettrocardiografia

Il servizio prevede la possibilità di registrare in ogni momento dell’anno, ovunque e in modo facile e semplice, un elettrocardiogramma a 12 derivazioni.

E' utile:

  • in prevenzione primaria, per screening, per pratica sportiva, patente, palestra etc
  • in prevenzione secondaria per utenti a rischio (diabetici, ipertesi, dislipidemici etc..) o dopo un evento cardiovascolare
  • per insorgenza di segni e/o sintomi di natura cardiovascolare
  • per controlli relativi alla definizione del rischio cardiovascolare
  • per controlli relativi alla valutazione degli effetti delle terapie cardiovascolari.

L’elettrocardiografia “in tempo reale” si realizza mediante un apparato che registra ed invia in web, al dossier sanitario personale, il tracciato elettrocardiografico.

L’utente può, 24 ore su 24, in qualsiasi momento del giorno e dell’anno:

  • effettuare la registrazione dell’elettrocardiogramma
  • inviare il tracciato elettrocardiografico in modalità telefonica o wireless bluetooth al Centro Servizi
  • richiedere il teleconsulto e la telerefertazione al cardiologo di turno
  • accedere al proprio dossier sanitario personale e provvedere direttamente alla stampa del referto.

I cardiologi HTN forniscono la telerefertazione e il teleconsulto entro 10 minuti.