TELEMEDICINA HTN

Lo staff di HTN Virtual Hospital è composto da personale medico e infermieristico altamente specializzato e da un gruppo di lavoro di Information and Communication Technology costantemente impegnato nell’individuazione, sviluppo e implementazione di nuove, innovative soluzioni software e di rete.

Dal continuo lavoro di sintesi tra la parte professionale sanitaria e quella informatico-tecnologica è nata SmartTelemedicine Platform un'avanzata piattaforma di Health Care le cui tre soluzioni, tra di loro opportunemente integrate, TelMed, VideoWeb e TelMed Wireless Solutions vengono utilizzate per la realizzazione ed erogazione di tutti i Servizi di Telemedicina HTN.

Le peculiarità della SmartTelemedicine Platform sono:

  1. l’innovazione clinica (legata alla possibilità, in tempo reale, di provvedere a diagnosi precoci, controllo a distanza, follow-up e supporto alle decisioni)
  2. l’innovazione tecnologica (legata all'utilizzo di tecniche di apprendimento automatico integrate con il ragionamento ontologico; tecniche che, applicate in tempo reale ai dati grezzi forniti dall'infrastruttura sensoristica, permettono il riconoscimento di un'ampia gamma di attività umane e di situazioni cliniche a potenziale rischio)
  3. l’innovazione di mercato (rappresentata dalla possibilità di acquisire molteplici informazioni all'interno dell'abitazione e/o in mobilità e di poterle correlare con la storia clinica dell’utente).