TELEMEDICINA HTN

Il Centro Servizi d’eccellenza di HTN Virtual Hospital gestisce due tipologie di flusso operativo:

1 - chiamate in voce al call center

  • arrivo di una chiamata telefonica (generata da utenti, pazienti, Medici di Medicina Generale, Strutture Sanitarie, Farmacie etc.)
  • instradamento della telefonata al primo operatore tecnico libero
  • messa in comunicazione dell'utente con il medico specialista ospedaliero per il teleconsulto/second opinion oppure con l’infermiera per la prestazione di telenursing-triage infermieristico
  • attivazione della procedura che prevede l’immissione dei dati relativi alla chiamata (per controllo e/o sintomi) nel Dossier Sanitario Personale (Personal Health Record)
  • visualizzazione dei segnali biologici pervenuti in piattaforma (elettrocardiogramma, saturimetria, pressione arteriosa, glicemia, immagini, ecc)
  • refertazione, on line o store and forward, dei segnali biologici pervenuti (elettrocardiogrammi, spirometrie, immagini, ecc) da parte dei medici specialisti ospedalieri HTN
  • memorizzazione di tutti i dati
  • disponibilità in rete del Dossier Sanitario Personale (aggiornato) per tutti coloro che hanno password d’accesso specifiche

2 - richieste al contact center (via mail, web contact, video etc.) 

  • arrivo al contact center di una richiesta  
  • evasione della stessa, in tempo reale, da parte degli operatori professionali in turno