TELEMEDICINA HTN

ll cuore del sistema HTN Virtual Hospital è rappresentato dal Centro Servizi d'eccellenza di Brescia che:

  • funziona, 24 ore su 24, come una centrale operativa di call-center (servizi principalmente in voce) e contact center ( web-services, fax, e-mail, video)
  • utilizza l’avanzata "SmartTelemedicine Platform" (su cui sono attestati in modalità web-based tutti i servizi di Telemedicina per l’assistenza sanitaria remota ).

Le tecnologie in utilizzo sono quelle più aggiornate dell'ICT (Information and Communication Technology) che poggiano sulle moderne infrastrutture di connessione (in banda larga fissa e wireless).

L’ambiente del centro servizi (assimilabile ad un ASP, Application Service Provider) è quello dei Web Services che:

  • utilizzano tecnologie standard consolidate (linguaggio XML, accessibilità, connettività multicanale, interoperabilità dei servizi in rete, protocolli di interazione)
  • gestiscono network diffusi di comunicazione con modalità di telelavoro.

Attualmente HTN Virtual Hospital soddisfa il fabbisogno crescente di prestazioni sanitarie multi-specialistiche:

  • tra Ospedali e singoli utenti
  • tra piccoli Ospedali e centri d'eccellenza
  • tra Ospedali e Medici di Medicina Generale
  • tra Ospedali e Farmacie
  • tra Ospedali e RSA.

Le richieste di prestazioni sanitarie degli utenti vengono evase in modo immediato.

Flessibilità e rapidità del sistema di risposta di HTN Virtual Hospital sono garantite dal telelavoro h24 dei medici specialisti.