SERVIZI PER GLI UTENTI/PAZIENTI

I servizi per la famiglia sono principalmente indirizzati agli utenti che non abbiano mai avuto eventi patologici:

Telemonitoraggio e benessere

I servizi di telemonitoraggio e benessere ricorrono alle potenzialità di Internet of You (l'evoluzione in ambito health and welness dell'Internet of Things) per effettuare:

  • telerilevazioni dei valori di pressione arteriosa e frequenza cardiaca
  • telerilevazioni del peso corporeo e degli indici di massa grassa e massa magra
  • telerilevazioni dell’attività fisica quotidiana (contapassi, ore di sonno/veglia, consumo calorico)

Il servizio prevede la vendita o il noleggio dei relativi apparati, di facile e pratico utilizzo, per la rilevazione dei principali parametri fisiologici.

L’utente può, ovunque e in qualsiasi momento del giorno e dell’anno:

  • effettuare la rilevazione dei parametri fisiologici
  • inviare in modalità telematica (con smartphone, tablet) al Centro Servizi i parametri registrati
  • accedere con la propria password al dossier sanitario personale 
  • visionare i dati inviati
  • provvedere direttamente alla stampa del report
  • richiedere, se del caso, il teleconsulto e la telerefertazione immediata al medico specialista di HTN.

I servizi sono indirizzati a tutti coloro che vogliono assicurare, a se stessi e ai propri familiari, un controllo costante delle condizioni di salute e benessere (es. in prevenzione primaria, durante sport, svago, etc.). 

Misuratore di pressione arteriosa A&D 767BT »
Bilancia iHealth »
Activity Tracker iHealth »
Misuratore di pressione arteriosa iHealth BP5 »
Elettrocardiografia

Il servizio prevede la possibilità di registrare in ogni momento dell’anno, ovunque e in modo facile e semplice, un elettrocardiogramma a 12 derivazioni.

E' utile:

  • in prevenzione primaria, per screening, per pratica sportiva, patente, palestra etc
  • in prevenzione secondaria per utenti a rischio (diabetici, ipertesi, dislipidemici etc..) o dopo un evento cardiovascolare
  • per insorgenza di segni e/o sintomi di natura cardiovascolare
  • per controlli relativi alla definizione del rischio cardiovascolare
  • per controlli relativi alla valutazione degli effetti delle terapie cardiovascolari.

L’elettrocardiografia “in tempo reale” si realizza mediante un apparato che registra ed invia in web, al dossier sanitario personale, il tracciato elettrocardiografico.

L’utente può, 24 ore su 24, in qualsiasi momento del giorno e dell’anno:

  • effettuare la registrazione dell’elettrocardiogramma
  • inviare il tracciato elettrocardiografico in modalità telefonica o wireless bluetooth al Centro Servizi
  • richiedere il teleconsulto e la telerefertazione al cardiologo di turno
  • accedere al proprio dossier sanitario personale e provvedere direttamente alla stampa del referto.

I cardiologi HTN forniscono la telerefertazione e il teleconsulto entro 10 minuti.