SERVIZI PER GLI UTENTI/PAZIENTI

La telemedicina di HTN Virtual Hospital garantisce ai propri utenti, previo consenso informato, l'erogazione di prestazioni sanitarie multispecialistiche 24 ore su 24 da parte di medici ospedalieri altamente specializzati.

Vantaggi: 

  • la serenità e la sicurezza di avere, sempre e ovunque, un medico specialista a disposizione
  • l'analisi delle problematiche sanitarie con risposte immediate
  • l'accesso immediato e facilitato alla diagnostica specialistica
  • il controllo costante del proprio stato di salute.

A chi è utile la telemedicina di HTN Virtual Hospital:

  • a tutti
  • alle famiglie
  • a chi viaggia spesso per lavoro o per svago
  • in particolare è di grande supporto per dare sicurezza a coloro che necessitano di un controllo medico specialistico "costante" (ad esempio per patologie cardiovascolari, pneumologiche, diabete, ipertensione arteriosa etc.).

Cosa offre ai propri utenti 

Attraverso l'avanzata “SmartTelemedicine Platform” e le più moderne tecnologie di telecomunicazione (smartphone, tablet, internet), HTN assicura ai propri utenti numerosi servizi clinico-strumentali quali:

1. il teleconsulto multi-specialistico da parte di medici ospedalieri, sempre a disposizione

2. il telemonitoraggio costante e continuo dei parametri vitali

Il telemonitoraggio personalizzato dell'utente viene assicurato con il ricorso a sensori di ridotte dimensioni (in alcuni casi rilevatori indossabili di tracce elettrocardiografiche, pressione arteriosa, glicemia, satirimetria etc. in altri casi sensori integrati in oggetti di uso comune come gli smartphone). Questi strumenti di semplice e facile utilizzo permettono all'utente-paziente di tenere costantemente sotto controllo, ovunque si trovi, i propri principali parametri vitali senza necessità di recarsi presso l'ambulatorio del medico o presso una struttura sanitaria.

Il servizio consente di:

  • monitorare "in continuo" i principali parametri fisiologici e vitali d'interesse
  • inviarli in modalità wireless e automatica al Centro Servizi
  • interagire immediatamente con i medici specialisti di HTN. 

3. la telesorveglianza domiciliare e in mobilità

La telesorveglianza viene assicurata sia in voce che in video e favorisce una vita sicura e serena sia per l'utente sano che per l'utente affetto da patologie croniche (quali ad esempio cardiopatie, bronco-pneumopatie, diabete mellito, ipertensione arteriosa etc.).

Il servizio consente, 24 ore su 24, l'attivazione di teleconsulti multispecialistici con i medici di HTN.

4. la telerefertazione di molteplici indagini strumentali (elettrocardiografia, saturimetria, spirometria, holter cardiaci e pressori etc.)

5. la disponibilità on-line, sempre e ovunque, di un Dossier Sanitario Personale (costantemente aggiornato con i propri dati sanitari).